slide-revisione

Revisione Autoveicoli

Fino a 35 ql., motocicli, tricicli, quadricicli e quad. La revisione auto/moto è un obbligo stabilito dal codice della strada. Non è una “tassa” come spesso viene definita da molti automobilisti.

Durante la fase di revisione ogni veicolo è sottoposto ad una serie di verifiche (circa 60) suddivise tra “controlli visivi” e controlli svolti con l’ausilio di attrezzature specifiche direttamente collegate con la Motorizzazione Civile di Roma (MCTCNeT)”.

Una corretta revisione del proprio veicolo si traduce in sicurezza per se, per la propria famiglia e per gli altri.

E’ solo con una corretta e approfondita revisione si scopre per esempio che il proprio autoveicolo non frena in maniera uniforme. Immaginiamo cosa può succedere in caso di frenata di emergenza o peggio ancora di frenata su fondo stradale bagnato.

Il nostro Responsabile Tecnico per le revisioni svolge costantemente corsi di aggiornamento così come le nostre attrezzature in grado di rilevare le più piccole anomalie.

Bisogna diffidare dalle revisioni “facili” e pretendere dal proprio centro di fiducia che la propria vettura sia sottoposta a tutti i controlli e le verifiche previste dal Codice della Strada. Solo così si ha certezza di avere sempre l’automobile efficiente e sicura.

La corretta esecuzione della revisione dei veicoli è garanzia di automobili sicure e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

Contribuisci anche Tu a far rispettare i controlli da eseguire perché la tua vita e la sicurezza non hanno prezzo.